fbpx
skip to Main Content
Moodcreativo_slow-geen-0-Blog

SLOW GREEN PROMUOVE L’UTILIZZO DEI FIORI

La forma della natura così com’è

Slow Green è una filosofia che celebra la bellezza della natura nella sua forma più pura attraverso l’abbandono dei processi chimici.

Promuove l’utilizzo di fiori e piante coltivati in condizioni vicine all’ambiente naturale, proponendo in generale uno stile di vita più sostenibile.

Moodcreativo_slow-geen-1-Blog

Molte delle piante che vediamo oggi sono coltivate in serra utilizzando prodotti chimici e provengono da paesi lontani.

I fiori cresciuti al sole secondo i ritmi della natura, senza fare affidamento su pesticidi e fertilizzanti chimici.
Ci mostrano l’aspetto più autentico della natura e le diverse espressioni delle stagioni che si intercalano.

Slow green significa apprezzare la forma della natura così com’è, trovando preziosità e bellezza nell’erba, nei boccioli, nei fiori, nei frutti e anche nel modo in cui questi appassiscono.

I fiori biologici esaltano la bellezza della natura ricordandoci che le loro forme espressive sono una risorsa naturale.

I gambi dei fiori cresciuti in modo selvatico sono attorcigliati e girati in direzioni diverse dal vento e dalla pioggia che si sono abbattuti su di loro.

Moodcreativo_slow-geen-2-Blog

Sapresti dire se i fiori che compri per adornare lo spazio del salotto che condividi con la famiglia e gli amici sono cresciuti allo stato selvatico?

Un modo per poterlo dire è guardare il loro stelo.
I gambi dei fiori cresciuti in modo selvatico sono attorcigliati e girati in direzioni diverse dal vento e dalla pioggia che si sono abbattuti su di loro.

Questa è la prova che sono cresciuti con le loro stesse forze senza ricorrere all’uso di fertilizzanti chimici e ciò costituisce la loro bellezza naturale.

È dallo stelo che ci rendiamo conto dello spirito di coloro che s’impegnano a rendere il mondo un posto più etico e sostenibile.

Moodcreativo_slow-geen-11-Blog

Green Wise nasce in Giappone nel 1905.
Nell’arco di più di cento anni, l’azienda si è sviluppata fino ad essere riconosciuta come la prima realtà professionale nell’utilizzo del verde secondo una concezione olistica.

Realizzano progettazione di paesaggio, costruzione e manutenzione del verde, creazione di uno stile di vita sostenibile.

Nel 2016 Green Wise ha ideato il concetto di Slow Green, che celebra la bellezza della natura nella sua forma più pura, e nel 2019 sono state aperte le porte del nuovo showroom a Milano, nel cuore di Brera.

Moodcreativo_slow-geen-7-Blog
Moodcreativo_slow-geen-4-Blog

L’obiettivo di Green Wise è quello di realizzare un futuro sostenibile che possa contribuire a frenare il riscaldamento globale e preservare la biodiversità, sfruttando conoscenza, tecnologia e competenze specialistiche acquisite in più di cento anni di esperienza sul campo.

L’idea è anche quella di espandere la rete di produttori, aziende, organizzatori e utenti finali che condividono le nostre idee attraverso l’offerta di prodotti e servizi in linea con la filosofia Slow Green.

Moodcreativo_slow-geen-8-Blog

La maggior parte delle fotografie sono state scattate nel loro showroom, si può notare il particolare modo di proporre i fiori.
Vengono appoggiati in vasi in porcellana fatti a mano con un piccolo quantitativo di acqua, ognuno è un pezzo unico in linea con lo stile di vita Slow Green.

 

Kukido, ovvero “la Via dello Stelo”, è un nuovo stile di composizione floreale ideato da Yuichi Tamaru per promuovere una produzione biologica e locale del verde e un rinnovato rispetto per la natura.

Si esprime in una composizione floreale che tiene i fiori in piedi, in equilibrio.

Questo design enfatizza lo stelo, mettendo in risalto la sua forma naturale.

Tutte le parti del fiore sono esposte, anche quelle danneggiate o appassite.

I tre principi del Kukido:

  1. Esprimere la Vita così com’è;

  2. Apprezzare la Forma della Natura;

  3. Onorare il selvaggio.

Per ulteriori informazioni compila la richiesta di informazioni nella sezione contatti.

Moodcreativo_slow-geen-12-Blog
Moodcreativo_slow-geen-10-Blog

Green Wise, li trovate in via Via Palermo 5, 20121 Milano.

Back To Top