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FAQ

Domande frequenti

Interior Designer e Home Stager possono sembrare, a prima vista, la stessa cosa, in realtà il compito dell’architetto d’interni è radicalmente diverso da quello dell’home stager.
L’Interior Designer progetta per un cliente che conosce, l’Home Stager crea per l’acquirente potenziale.

In altre parole, l’Interior Designer lavora fianco a fianco con chi già possiede una casa e vuole renderla più accogliente, vivibile e piacevole per se stesso mentre l’Home Stager unisce competenze di decorazione d’interni, scenografia e forti abilità di marketing.

Grossa parte del suo lavoro, infatti, consiste nello studio del mercato immobiliare, del target di riferimento, delle sue esigenze, delle sue necessità e dei suoi gusti. Il suo compito è quindi creare un oggetto immobiliare su misura in base al compratore identificato, alla zona e al valore dell’immobile, infatti il suo intervento dev’essere realizzato rapidamente per limitare il tempo in cui l’immobile non è sul mercato e iniziare la vendita prima possibile.

Sempre più spesso si avrà bisogno di un Interior Designer per diversi motivi.
Il primo è il grande bombardamento di input che troviamo sul mercato. Quante cose e stili ci piacciono ma poi non si sa da che parte partire.
Altro motivo sono le proposte immobiliari che ci sono oggi, spesso piccole e con spazi mal distribuiti oppure così grandi da non sapere da che parte partire ad arredarle.

Compito nostro è quello di farvi da guida, accompagnarvi a fare le scelte giuste sulla base di un metodo che vi coinvolgerà step by step.

Assolutamente si!
Se da un lato aiutiamo chi vuol vendere o affittare il proprio immobile con le dovute strategie di marketing, dall’altro lato siamo di supporto a chi sta comprando o affittando casa, anzi è un’ottima scelta essere affiancati da un professionista.
Possiamo esservi di supporto nella verifica della documentazione grazie alla collaborazione di professionisti del settore e durante la visione dell’immobile. Possiamo darvi suggerimenti di gestione dello spazio e capire fin da subito come arredare la vostra futura casa per viverla al meglio.

Valorizzare l’immobile in affitto è un’ottima strategia per far emergere la tua casa rispetto ad altre presenti sullo stesso mercato immobiliare.
Oggi con le strategie giuste associate alla tecnologia potrai organizzare meglio gli appuntamenti per la visita senza perdite di tempo e anche a distanza. Presentare una casa in ordine e organizzata per l’affitto aumenterà l’interesse dell’utente e velocizzerà la locazione.

È fondamentale avere un look aggiornato e ragionato per la microricettività se hai un immobile che vuoi monetizzare in quel settore.
La consulenza in questo settore è indirizzata all’aspetto estetico della struttura ricettiva ma anche alla parte di comunicazione web e social, nonché delle strategie da applicare per rendere il lavoro fluido e ben organizzato a livello pratico.
Le persone che scelgono una casa vacanza sono sempre più esigenti, sia per l’estetica che per l’esperienza sul territorio.

Fare la differenza rispetto ai propri competitors è fondamentale.

Si certo!

La vostra agenzia è il vostro biglietto da visita. Il cliente che deve scegliervi come consulente per la vendita o l’affitto del proprio immobile oppure per essere affiancato durante la ricerca di casa deve essere attratto dalla vostra agenzia.
L’immagine è importante perché rispecchia chi siete.

Si tratta di un cambio look degli ambienti e della vetrina. La nostra consulenza per voi va oltre, analizziamo la grafica degli immobili presentati in vetrina, l’aspetto generale degli ambienti, l’accoglienza, il sito web, la comunicazione social, e altri aspetti che vedremo insieme durante un appuntamento conoscitivo.

Assolutamente si!
Noi collaboriamo già con agenzie immobiliari con le quali si è creata una buona sinergia.
Il fine ultimo è di dare ottimi servizi al cliente e di creare strategie che rendano il lavoro organizzato e fluido.

È un servizio inserito nel processo di Valorizzazione Immobiliare, sia che si tratti di vendita o affitto, sia che si tratti di microricettività.

Si. Il mercato si evolve, cambiano le abitudini, i modi di approcciare al cliente e il fattore fretta è sempre presente.

I video di presentazione dell’immobile che sia per l’affitto o per la vendita permette di organizzare al meglio gli appuntamenti, riducendo notevolmente le perdite di tempo. È un ottimo strumento per comunicare con il proprio cliente a distanza, soprattutto nella fase iniziale di ricerca. Chiamaci per saperne di più.

I nostri lavori sono studiati ad hoc per il cliente.
Abbiamo un metodo di lavoro che ci permette di seguirvi in maniera puntuale con le strategie più idonee alle vostre domande.

Compilate il form di richiesta informazioni o prenotate una video call in modo da conoscerci e capire insieme come possiamo aiutarti nell’arredare casa o nel valorizzarla per la vendita o l’affitto.

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