Le cucine a scomparsa, anche note come cucine “nascoste”, nell’ultimo periodo hanno lasciato definitivamente il territorio delle mode del momento..
SMART WORKING, lavoro da casa.
Se hai iniziato a lavorare da casa o se già ci lavori ti sarai reso conto di quanto sia importante avere uno spazio dedicato esclusivamente al proprio lavoro.
Le abitudini cambiano e anche le azioni all’interno della propria abitazione con loro.
La maggior parte lavora a stretto contatto con il pc, altri devono anche fare delle dirette con skype o programmi simili.
Smart working, lavoro da casa.
Siamo abituati ad associare le conferenze online a manager di vario livello ma non sono gli unici!
Pensiamo ad alcuni insegnanti o formatori che oltre a parlare hanno bisogno anche di scrivere, oppure ai personal trainer che con alcune palestre chiuse organizzano sessioni private online per non far perdere gli allenamenti ai loro clienti.
Fate in modo che il vostro spazio lavoro abbia una sua identità all’interno della casa, che non si riduca al tavolo della cucina per intenderci!
Il colore viene sempre in nostro aiuto, anche in questo caso ci permette di evidenziare la zona di lavoro rispetto al resto della casa.
Se lo spazio non è molto grande dobbiamo fare in modo che il nostro disordine lavorativo non prenda il sopravvento, e allora optiamo per soluzioni nascoste che ci permettano di chiudere le ante e tenere il caos lontano dagli occhi.
Se ne avete la possibilità optate per scrivanie che si possono regolare in altezza così potete alternare dei momenti di lavoro seduti con altri in piedi.
Molto interessante è anche l’uso di separè, perché siamo onesti, non tutti hanno sempre la casa impeccabile e quando devi fare una chiamata online non sai mai dove metterti.
In questo modo puoi evitare di far vedere la tua casa mettendo alle tue spalle un separè che ti farà anche da sfondo senza distrarre chi ti guarda.
In commercio ce ne sono di diverso genere, dai più rigidi su ruote alle versioni morbide che si possono inserire ovunque, ai modelli lavagna perfetti per chi insegna.
Sono input da prendere in considerazione perché, al di là del problema che ad oggi obbliga alcuni di noi a stare isolati.
Viene sempre più utilizzato da alcune aziende l’opportunità di smart working e questo può essere facilmente interpretato come “un precedente” dal quale creare concrete alternative per tutti.
Fondamentale avere un’ottima connessione! 😉
Per ulteriori informazioni compila la richiesta di informazioni nella sezione contatti.