fbpx
skip to Main Content

CARATTERISTICHE:

MQ: 105

CLIENTE: Famiglia con due ragazzi adolescenti.

LA RICHIESTA: Progetto di ridistribuzione degli spazi interni con studio dell’arredamento. Fondamentale un armadio aggiuntivo per l’utilizzo di tutti e inserire nel progetto parte dell’arredo esistente nella camera da letto padronale.

COLORE DOMINANTE: Grigio e salvia.

PROPOSTA DI PROGETTO

Gli elementi da dover inserire hanno caratterizzato la distribuzione degli spazi.

L’armadiatura necessaria l’abbiamo inserita nel passaggio tra la zona giorno e la zona letto facendo in modo di caratterizzare il passaggio con un gioco di luci ed elementi che si inserissero perfettamente nelle nicchie create.
La continuità l’abbiamo ricercata nella scelta delle finiture degli armadi fatti su misura, colore e maniglie a gola che non ostacolassero il passaggio.

La zona giorno è caratterizzata da una cucina a vista con piano cottura a induzione e ventola integrata, librerie che fanno da filtro tra una zona e l’altra senza dividere completamente e un divano dalle linee innovative che permette di cambiare aspetto spostando gli elementi d’appoggio grazie a delle apposite fessure.

La zona giorno si arricchisce di un angolo per la lettura con poltroncina in tessuto double face.

La camera dei ragazzi ha un suo bagno personale ed è stata studiata sia per accogliere le esigenze di due neo adolescenti sia in visione di esigenze diverse con l’età della maturità.

Il bagno padronale è lungo e stretto, abbiamo deciso di inserire la doccia nella parte terminale in modo da darle più spazio e aggiungere più elementi di confort.
Un bagno con queste caratteristiche necessita di una scelta cromatica che permetta di spezzare la lunghezza, in questo caso abbiamo alleggerito la parte finale con un colore chiaro e marcato la parete più lunga con un rivestimento dello stesso materiale ma dai toni leggermente più scuri.

Back To Top