fbpx
skip to Main Content
relooking-soggiorno-progetto-moodcreativo
Effetto
WOW
Effetto
WOW

“Il living è il luogo dove si riunisce la famiglia, ci si trova con gli amici, dove leggere un buon libro e concedersi il lusso di pensare a noi stessi.”

Una casa arredata con cura dai nostri clienti ma non del tutto finita come volevano.

Pensavano di riuscire a gestire tutto da soli ma sono rimasti bloccati con la paura di sbagliare, così ci hanno chiamati per aiutarli a completarla!
Siamo partiti da un’ottima base di partenza.

Quando si tratta di Relooking, dove c’è già una presenza di arredi, materiali e colori, una parte importante è saper osservare ciò che lo spazio, e gli elementi inseriti, ci comunicano.

L’idea che abbiamo sviluppato è stata di coordinare le varie sfumature di grigio presenti nell’ambiente (mobilio, tessuto del divano e parete con una lavorazione effetto pietra spaccata) e dare un ruolo più decisivo alla parete retrostante il divano.

Considerazione importante di questa parete sono i faretti nel ribassamento, o meglio, la proiezione della luce sulla parete e il ritmo che ne risultava.

Una parte fondamentale di questo progetto per dare personalità all’ambiente e desiderata dai proprietari fin dall’inizio.
Abbiamo scelto una grafica d’ispirazione orientale con elementi della natura.
Una scelta che rappresentasse il loro desiderio di “effetto wow” senza andare troppo lontani dal gusto classico, delicato.

La grafica e le nuance presenti erano perfette per armonizzare i colori della stanza e rapportarsi con la luce dei faretti presenti nel ribassamento.
Ogni fascio luminoso cade su un dettaglio della natura dando maggiore profondità alla grafica.

relooking-soggiorno-e-armadiatura-progetto-moodcreativo
relooking-soggiorno-wallpaper-progetto-moodcreativo
relooking-camera-wallpaper-progetto-moodcreativo

Lo studio del colore è molto importante, perchè ci rappresenta.
Il colore salvia scelto è subito piaciuto ai nostri clienti, ha messo in risalto la wallpaper e alcuni elementi presenti tra gli accessori. Una scelta perfetta per il progetto di relooking del soggiorno ma anche di continuità con il nuovo look della camera da letto.

Tessuti. Una grande attenzione l’abbiamo dedicata anche alla loro selezione, dal rivestimento dei pouf ai cuscini.
Due tipologie diverse, un velluto con effetto più prezioso e luminoso e un cotone morbido con trama larga che dà la sensazione di ruvidità. Sempre in abbinamento alle nuances della casa e in perfetta armonia tra loro.

Quando si dice “il dettaglio fa la differenza”, in questo progetto il dettaglio è stato protagonista!
L’obiettivo è stato dare alla camera da letto uno stile raffinato e decisamente più luminoso, ma sempre in linea con il nuovo look del soggiorno.

Sicuramente la presenza delle ante con lo specchio imbrunito non aiutano a far risplendere l’ambiente, quindi bisogna agire in maniera diversa. Con i giusti accorgimenti abbiamo ridato luce alla camera da letto che si presentava troppo scura.

Anche qui il colore ha avuto un ruolo fondamentale.
Schiarendo alcuni elementi, come ad esempio il rivestimento del letto, siamo riusciti a ridare più luce alla stanza.
Il letto, un pezzo di storia di design italiano. Si chiama Nathalie di Flou.
Quando si ha a che fare con oggetti di alto design bisogna conoscere bene alcuni dettagli. In questo caso è fondamentale riconoscere alcune caratteristiche di quel preciso modello in modo da fare la corretta richiesta per il rivestimento.

La selezione della wallpaper è stata fondamentale, una grafica elegante e dalle tonalità chiare, per ridare più luce a tutta la camera da letto e una maggiore personalità alla parete dietro il letto.
A completare il tutto, i comodini che riprendono il legno del parquet e le lampade dall’aspetto snello e allungato per dare maggior slancio alla testiera senza essere invadenti.

CARATTERISTICHE

Relooking: Soggiorno e camera da letto

Cliente: Coppia senior

La Richiesta:
Una casa che piace molto ai nostri committenti ma che eccede di elementi grigi e bianchi. Vogliono cambiare look alle pareti, cercando un “effetto wow” con la wallpaper come grande protagonista dei due ambienti.

Colore Dominante:
Grigio (nelle diverse sfumature presenti) e Verde salvia

Back To Top